Programma
16 - 23 agosto 2024
Programma
8 giorni
1°giorno Milano - Glasgow
Arrivo in Scozia. Trasferimento libero in hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.
2° giorno Glasgow - Isola di Arran - Glasgow
Prima colazione scozzese in hotel. Partenza da Glasgow verso Ardrossan dove prenderemo il traghetto per l’isola di Arran e arriveremo a Brodick. L'isola di Arran, soprannominata "Scozia in miniatura", sorprende i visitatori (nonostante le sue piccole dimensioni). Pranzo libero.
In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow + Kelvingrove Museum Rientro a Glasgow.
Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.
3° Giorno: Glasgow - Loch Lomond - Inverary - Dalmally
Dopo la prima colazione scozzese in hotel, breve panoramica di Glasgow. Proseguimento verso la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è anche il più famoso dei laghi scozzesi. Pranzo libero. Partenza per Inveraray, cittadina in stile georgiano: visita del Castello di Inveraray. Cena e pernottamento in hotel a Dalmally/costa Ovest.
4° Giorno: Dalmally - Isola di Skye - Inverness/Aviemore
Prima colazione scozzese in hotel. Partenza dall’hotel attraversando la vallata di Glecoe con dei magnifici scorci paesaggistici, proseguiremo per l’escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi. Arriveremo all’isola con il traghetto da Mallaig ad Armadale. Pranzo libero. Rientro dal ponte che collega l’isola a Kyle of Lochalsh prima di dirigerci verso il castello di Eilean Donan dove ci aspetta una sosta fotografica per questo magnifico castello. Cena e pernottamento in hotel nell’area di Inverness/ Aviemore.
5° Giorno: Inverness/Aviemore - Loch Ness - Elgin Cathedral - Aberdeen
Prima colazione scozzese in hotel. Partenza per il Loch Ness, lago profondo, diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita alle rovine del castello di Urquhart . Pranzo Libero. Partenza in direzione di Aberdeen. La Cattedrale di Elgin, situata nella città di Elgin, Scozia, è un'imponente cattedrale medievale in rovina. Proseguimento per Aberdeen e visita panoramica della città . Cena e pernottamento in hotel a Aberdeen o dintorni.
6° Giorno: Aberdeen - Dunnottar - Glamis - Edmburgo
Prima colazione scozzese in hotel. Partenza per una sosta fotografica al Castello di Dunnottar, proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis. Pranzo Libero. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge (sosta fotografica), ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.
7° Giorno: Edimburgo
Dopo la prima colazione scozzese in hotel, inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà a piedi il centro città (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.
8° Giorno: Edimburgo - Italia
Prima colazione scozzese in hotel.Trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro in Italia.
La quota include
da € 1690
7 notti in hotel di categoria 3*/4* in camere doppie/matrimoniali con servizi privati;
prima colazione scozzese inclusa in hotel;Â
3 cene a tre portate in hotel;
pullman per tutta la durata del tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma;
guida parlante italiano per tutta la durata del tour dal giorno 2 al giorno 6 e secondo il programma e auricolari;
guida parlante italiano per mezza giornata il giorno 7
Pianifica elemento
12:30
Questo è il tuo articolo sul programma. Fornisci dettagli sull'evento o sull'attività , dove si trova e ogni altra informazione pertinente per i visitatori. Aggiungi delle foto per renderlo accattivante.