top of page
Archi del Colosseo

Programma

7 - 10 MARZO 2024

ROMA città eterna 7- 10 marzo 24: Programma

Programma

4giorni 3 notti

1° giorno Milano - Roma 

Arrivo a Roma in treno, in autonomia. Incontro alle ore 16.00 al Terminal Gianicolo (nei pressi del Vaticano) con l'accompagnatore e gli altri partecipanti al tour. Inizio della visita guidata. Al termine della visita, trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento

2°giorno Roma

Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman in centro a Roma. Incontro con la guida per la visita a piedi di “Roma Rinascimentale”. La visita parte da Castel Sant'Angelo per snodarsi verso Piazza Navona con visita alla fontana dei Quattro Fiumi, realizzata dal Bernini e Villa Madama, sede del Senato della Repubblica Italiana. Visita alla Chiesa di San Luigi dei Francesi, che custodisce all'interno alcuni grandi capolavori di Caravaggio.  Proseguimento verso il Pantheon, edificio della Roma Antica, costruito in origine come tempio dedicato a tutti gli dèi. Il Pantheon fu commissionato da Marco Agrippa, uomo politico, militare, architetto romano e genero di Augusto, nel 27 a.C. Infine, arrivo a Campo de Fiori, una piazza storica di Roma. Pranzo libero. Si potrà inoltre ammirare Palazzo Farnese. Cena in una caratteristica trattoria di Trastevere per gustare i sapori della cucina locale. Rientro in hotel. Pernottamento. 

3 giorno Roma

Prima colazione in hotel. Trasferimento in pullman in centro a Roma e discesa al Terminal di Via Claudia. Mattinata dedicata alla visita guidata di "Roma Antica”. Il passato splendore è testimoniato da numerosi monumenti come il Colosseo (esterni), edificio del II sec d.C., destinato originariamente ai combattimenti e ai giochi dei gladiatori; l’Arco di Costantino, risalente al 315 d.c. Si proseguirà per la Chiesa di San Pietro in Vincoli con visita al famoso Mosè di Michelangelo, il Foro Romano e l’area dei Fori Imperiali. Salita al colle del Campidoglio detto anche Monte Capitolino, è il più piccolo dei colli su cui venne fondata Roma. La Basilica di Santa Maria in Araceli; Piazza Venezia con l’imponente Vittoriano Altare della Patria ed il Monumento al Milite Ignoto. Pranzo libero. Nel pomeriggio passeggiata in centro città alla scoperta delle più belle piazze e le fontane della capitale: Piazza di Spagna, con la maestosa scenografia della scalinata di Trinità dei Monti, resa famosa dal film “Vacanze Romane”; la Fontana di Trevi alta 26 metri e larga 20 metri. Tempo a disposizione. Incontro con il pullman al punto Petroselli. Rientro in hotel. Cena e Pernottamento. 

4°giorno Roma - Milano

Prima colazione in hotel. Giornata libera, partenza in treno per Milano

La quota Include

Euro 655,00

  • Pullman Gran Turismo a disposizione dal 2° al 3° giorno

  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati

  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno

  • Visite con guida locale  come da programma

  • Radioguide Wi - Fi personali per tutto il viaggio

  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

La quota non include

Suppl singola euro 150,00

viaggio da/per Roma
Ingressi a mostre, musei e siti se non indicata alla voce" la quota comprende"
tassa di soggiorno del Comune di Roma
Pasti non esplicitamente indicati in programma; Bevande ai pasti
Trasferimento stazione/hotel e viceversa

bottom of page