top of page
luci di Natale

LIONE
festival delle luci
7 - 10 dicembre

,DA EURO 829,00

Ecco l'incredibile spettacolo della "Festa delle Luci" di Lione riuscirà a farti sognare a occhi aperti... per non parlare delle strade, le piazze, i ponti, gli chalet in legno, la musica e la tanta allegria che saprà regalarti la cittadina di Lione nel periodo natalizio. Cosa aspetti?

LIONE festival delle luci 7 - 10 dicembre: progetti

Programma

7 dicembre 2023

4 giorni

Programma

1° giorno -  Milano - Chambery /Lione


Al mattino partenza dalla località prescelta in direzione di Milano. Incontro con l’accompagnatore e inizio del viaggio attraverso il  Fréjus e la Francia. Pranzo libero lungo il percorso. Nel primo pomeriggio arrivo a Chambery, città d’arte e di storia nel cuore delle Alpi. Fu capitale degli Stati di Savoia fino al 1563 e principale residenza di Casa Savoia. Tempo a disposizione per la visita del centro città e dei Mercatini di Natale. Proseguimento per Lione, capoluogo della regione Rodano-Alpi e terza città di Francia Sistemazione in hotel nei dintorni della città. Cena e pernottamento.

2° giorno - Lione - Festival delle Luci

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida per la visita della Vecchia Lione, ovvero la parte antica della città, lungo la riva occidentale della Saona.  Nel cuore del centro storico si trova la Cattedrale di  Saint - Jean e il suo orologio astronomico del XIV, uno dei più antichi d’Europa. Pranzo in ristorante.  Rientro in hotel. Trasferimento in centro a Lione per ammirare lo spettacolo della “Festa delle Luci”. L’antica manifestazione popolare in omaggio alla Vergine Maria si è oggi trasformata in uno degli eventi più noti di tutta la Francia. Cena libera. In tarda serata rientro in hotel. Pernottamento. 

3° giorno  Lione

Prima colazione in hotel. Al mattino incontro con la guida per il proseguimento della visita di Lione con il Quartiere della Croix Rousse.  Salita in funicolare all ’imponente Basilica di Fourvière dove è nata la Festa della Luci la sera dell'8 dicembre 1852, nel momento in cui gli abitanti della città accesero delle candele alle proprie finestre per celebrare l'installazione della statua della Vergine Maria sulla collina. Pranzo in ristorante.  Rientro in hotel. Nel tardo pomeriggio trasferimento in centro per poter godere dello spettacolo della Festa della Luci. Cena libera. In tarda serata rientro in hotel. Pernottamento. 

4° giorno - Lione - Milano

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l'Italia via Fréjus. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Milano e rientro alle località di partenza.

DA EURO 829,00

La quota include

  • Viaggio A/R in pullman Gran Turismo da Milano Lampugnano 

  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati 

  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno 

  • Visite con guida come da programma

  • Radioguide WiFi personali per tutto il viaggio

  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

suppl singola 

La quota non include

Servizio navetta per partenza da altri luoghi
Ingressi, cene del  2° e 3° giorno, quanto non specificato

LIONE festival delle luci 7 - 10 dicembre: Programma
bottom of page