
Programma
14 febbraio 2024
€ 1.990,00
PROGRAMMA
5 GIORNI
1° giorno - Milano - Reykjavik
Il nostro viaggio in Islanda, alla ricerca dell'aurora boreale, sta per cominciare. Atterriamo all’aeroporto di Keflavik e da qui veniamo accompagnati nel nostro hotel a Reykjavik. In base all’orario d’arrivo potremmo avere del tempo a disposizione per una prima passeggiata nella capitale islandese. La cena libera
2° giorno - Golden Circle
Partiamo alla scoperta del Circolo d’Oro attraversando il Parco Nazionale Thingvellir, dove si trova il punto di divisione fra le placche tettoniche del Nord America e dell'Eurasia. Proseguiamo poi per Geysir per vedere il celebre geyser Strokkur, il cui getto può superare i 30 metri di altezza, e raggiungiamo quindi la cascata di Gullfoss. In seguito visitiamo una serra che sfrutta l'energia geotermica per coltivare ortaggi anche durante l'inverno, che possiamo anche assaggiare in una zuppa. Il pranzo è libero e la cena ci aspetta a Selfoss. Se le condizioni meteo saranno favorevoli e con un po' di fortuna, possiamo avvistare l’aurora boreale già a pochi passi dall’hotel.
3° giorno - Costa Sud
Visitiamo le cascate di Seljalandsfoss, Skogafoss e Kvernufoss, e proseguiamo poi al promontorio di Dyrholaey e a Reynisfjara, dove si può passeggiare sull’incredibile spiaggia nera e ammirare i faraglioni di Reynisdrangur. Dopo il pranzo libero proseguiamo per il Parco Nazionale del Vatnajokull, il più esteso d'Europa, che comprende i parchi di Skaftafell e di Jökulsárgljúfur e la Laguna Glaciale di Jokulsarlon, dove facciamo una passeggiata sulla famosa "spiaggia dei diamanti". Ceniamo nella zona di Nupar.
4° giorno - Costa Sud - Reykjavik
Lungo la strada di rientro verso la capitale Reykjavik sostiamo presso un laboratorio di lana per vedere da vicino la sua lavorazione con muschi e licheni, e per una pausa caffè. Il pranzo è libero e il resto della giornata è a disposizione per attività individuali o shopping. La cena è libera.
5° giorno - Reykjavik - MIlano
Il nostro viaggio in Islanda è giunto al termine. In base all’orario del volo di ritorno, possiamo disporre ancora di un po’ di tempo libero da dedicare allo shopping o alle visite in autonomia a Reykjavik, prima di venire accompagnati all'aeroporto in tempo utile per salire a bordo del volo di rientro in Italia.
La quota include
da 1.990,00
Assistente in partenza negli aeroporti di Milano Malpensa
Volo a/r con franchigia bagagli inclusa
Tasse aeroportuali
Trasferimenti aeroporto / hotel e viceversa
Viaggio in bus Gran Turismo con posti preassegnati
Guida accompagnatore parlante italiano
Due uscite serali a piedi con guida 2° e 3° giorno (condizioni meteo permettendo)
4 pernottamenti e prime colazioni
2 cene
Visita di una serra con degustazione zuppa
Visita di un laboratorio di lana
L’esclusivo Kit viaggio Boscolo
Assicurazione medica, bagaglio e rischi pandemici
La quota non include
singola euro
Quanto non specificato,
tasse aeroportuali