top of page
Grecia

Programma

5 - 11 agosto  2024

GRECIA CLASSICA METEORE  5 - 11 agosto: Programma

PROGRAMMA

7 giorni / 6 notti

1° giorno Milano - Atene

Arrivo ad Atene, città cosmopolita e capitale della Grecia, dove l’arte antica si mescola alle nuove architetture e le tipiche taverne greche si affiancano ai locali alla moda, il tutto dominato dall’Acropoli, culla della civiltà occidentale. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° giorno Atene - Micene- Micene - Olympia

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per l'Argolide: sosta al  Canale di Corinto, il cui progetto risale all’epoca di Nerone, ma solo nel 1890 la tecnologia consentì di collegare i 6 chilometri dell'Istmo (breve sosta). Proseguimento in direzione di Micene dove si potranno ammirare la Porta dei Leoni, attraverso la quale si accede alla Cittadella ricca di storia e mistero, le Tombe, la Sala del Trono, la grande Corte ed infine il tesoro di Atreo (Tomba di Agamennone). Pranzo in ristorante con bevande incluse. Proseguimento per Epidauro. Visita del Teatro di Epidauro che ha una capienza di 14.000 persone, costruito con precisione matematica e con straordinario equilibrio. E' famoso in tutto il mondo per l’acustica praticamente perfetta. Proseguimento per Olympia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3 giorno -  Olympia - Delfi

Prima colazione in hotel. In mattinata visita del sito archeologico di Olympia, nell’antichità il centro agonistico-religioso del mondo greco, dove si rivivranno i giochi olimpici, con il Ginnasio, la Palestra, le Terme, il Leonidaion, il Bouleuterion e il Museo di Olympia. Pranzo in ristorante con bevande incluse. Partenza per Delfi. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

4 giorno - Delfi - Kalambaka
 
Prima colazione in hotel. Visita del sito archeologico di Delfi. Il sacro oracolo di Delfi è stato consultato, per ogni importante decisione, da tutti i “grandi” del mondo classico per oltre sette secoli. Si ammireranno la Fonte Castalia, il Tempio di Apollo, la via Sacra, l'Agorà Romana, il Grande Altare, il Teatro e il Museo,con la famosa Auriga. Pranzo in ristorante con bevande incluse. Nel pomeriggio partenza per Kalambaka. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

5 giorno - Monasteri Meteore - Atene

Prima colazione in hotel. In mattinata visita ai Monasteri delle Meteore, situati al margine nord-ovest della pianura della Tessaglia, centri spirituali di monaci ed eremiti, ricchi di icone e di affreschi di immenso valore. Uno scenario unico: sulla sommità di torri di pietra, apparentemente sospese fra cielo e terra, sono stati arditamente costruiti i monasteri, magnifici esempi di arte bizantina che custodiscono grandi tesori storici e religiosi. Pranzo in ristorante con bevande incluse. Partenza per Atene. Arrivo in prima serata. Sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

6° giorno Atene - Capo Sounion 

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita guidata di Atene. Dapprima  si potranno ammirare  i luoghi di maggior interesse della città: l’Università, la Biblioteca, l’Accademia, il Parlamento con i suoi Euzoni, la residenza del Presidente, l’Arco di Adriano. Successivamente salita all' Acropoli per una visita dettagliata del Partenone. Visita del Nuovo Museo dell’Acropoli. Pranzo in ristorante con bevande incluse. Nel pomeriggio partenza per tour panoramico fino a Capo Sounion, passando per alcune zone alla moda  della costa di Atene (Glyfada, Vouliagmeni e Varkiza). Lungo il percorso, la strada costeggia un’infinità di piccole insenature e spiagge, con un mare limpido e dai colori cristallini, fino ad arrivare a Capo Sounion, considerato uno dei luoghi più belli al mondo dove contemplare un indimenticabile tramonto dall'alto del promontorio e dove si ergono i resti del tempio consacrato a Poseidone, il dio del mare. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

7° giorno -  Atene - Milano

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.

La quota comprende

DA Euro 1.410,00 

Volo in classe economica

Franchigia bagaglio 20kg per persona


Trasferimenti in loco

Autopullman a disposizione per le visite come da programma

• Accompagnatore / guida locale parlante italiano per tutto il tour
• Sistemazione in hotels 4 Stelle in camera doppia con servizi privati
• Trattamento di PENSIONE COMPLETA dalla cena del 1° giorno alla prima colazione del 7° giorno (in alcuni ristoranti, bevande incluse ai pranzi di mezzogiorno)

Ingressi ai siti come da programma

Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende

Suppl. Camera singola Euro 375,00

Tasse aeroportuali
• Tassa di soggiorno (€ 3 per camera al giorno da pagare in loco)
• Bevande durante le cene in hotel
• Facchinaggio
• Tutto quanto non espressamente indicato ne “Le quote comprendono”.

bottom of page