top of page
Castello

Programma

CASTELLI DELLA LOIRA: Programma

Programma di viaggio

da euro 1.280,00

1GIORNO MILANO - zona digione

Al mattino partenza, incontro con l’accompagnatore e inizio del tour in pullman Gran Turismo. Pranzo libero. In serata arrivo in hotel situato in zona Digione, Nemours, Fontainebleau secondo disponibilità alberghiera. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2 GIORNO Zona DIGIONE - CHAMBORD - BLOIS

Prima colazione in hotel.  Arrivo al Castello di Chambord che, con le sue 440 stanze, è il più grande tra quelli che sorgono nella Valle. Pranzo libero. Proseguimento per il Castello di Blois, che rappresenta la sintesi dell’architettura e della storia dei castelli della Loira.Visita degli interni. Proseguimento per Amboise.

Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

3GIORNO CHENONCEAU - AMBOISE

Prima colazione in hotel. Al mattino visita del romantico castello rinascimentale di Chenonceau eretto nel Cinquecento sul fiume Cher e circondato da splendidi orti e giardini. Chenonceau deve la sua architettura unica a Caterina de Medici. Proseguimento per il Castello di Amboise, le cui torri ed i tetti in ardesia dominano la Loira e le stradine del centro storico. Qui il giovane Re Francesco I trasferì la splendida ed animata vita di corte. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4GIORNO FONTAINEBLEAU - PARIGI

Prima colazione in hotel. Al mattino partenza per il Castello di Fontainebleau. Visita della grandiosa residenza reale in stile rinascimentale circondata da splendidi giardini ed iscritta dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità.Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per Parigi. All’arrivo incontro con la guida per un tour panoramico di “Parigi Moderna” percorrendo l’itinerario che dalla Torre Eiffel conduce ai Giardini del Trocadero, al Palazzo Chaillot, all’Arco di Trionfo, al Viale degli Champs Elysées con il Grand e il Petit Palais...

Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5 GIORNO PARIGI

Prima colazione in hotel. In mattinata visita di “Parigi Storica”, il cuore di Parigi sull’Ile de la Cité, un’isola sulla Senna lunga poco più di un chilometro. Successivamente visita della Rive Gauche con il Quartiere Latino e il Quartiere di Saint Germain des Près. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione. Cena in ristorante.

6 GIORNO PARIGI

Prima colazione in hotel. In mattinata la visita prosegue con la scoperta del Museo del Louvre, il più importante di Francia e forse del mondo. Visita guidata del museo dedicando particolare attenzione alle opere di Leonardo da Vinci, tra le quali spiccano: la “Gioconda”

Al termine della visita salita alla Collina di Montmartre. Pranzo libero e tempo a disposizione per una passeggiata nella Place du Tertre, la piazzetta degli artisti. Nel pomeriggio tempo a disposizione in centro per visite individuali. Rientro in hotel. Cena e pernottamento.

7 GIORNO PARIGI - MILANO

Prima colazione in hotel. Partenza per l’Italia. Pranzo libero lungo il percorso. Proseguimento per Milano e in serata rientro alla località di partenza.

La quota include

per persona

Viaggio A/R in pullman G.T. • Sistemazione in hotels 3 - 4 stelle in camera doppia con servizi privati • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Visite con guida come da programma • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

La quota non include

suppl. camera singola

 Bevande ai pasti • Pasti non esplicitamente indicati in programma • Ingressi a mostre, musei e siti • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”

Date di partenza

Da Milano e limitrofi

GIUGNO    19   da euro 1.280,00
LUGLIO     03 - 24  da euro 1.280,00
AGOSTO   07 - 14  da euro 1.280,00

bottom of page