top of page
Faro in Bretagna

BRETAGNA

19 - 25 agosto 2024

BRETAGNA  Suggestioni di Francia  19 - 25 agosto 24: Programma

Programma

Tour 7 giorni 

1° giorno  Milano aeroporto/Parigi

Arrivo in aeroporto a Parigi e trasferimento privato in hotel situato nella regione di Fontainebleau/ Ile de France a sud di Parigi. Sistemazione nelle camere riservate. In serata incontro con l’accompagnatore. Cena e pernottamento.

2° giorno Chartres - Rennes

Prima colazione in hotel. Partenza per la Bretagna. Sosta a Chartres e visita libera della cattedrale, capolavoro del gotico francese e annoverata dall'Unesco nel Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio arrivo a Rennes: visita del centro storico con guida locale. Sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento

3°giorno Rennes -  Mont Saint Michel - Saint Malo

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Mont Saint Michel, famoso complesso monastico e storica meta di pellegrinaggio, arroccato sopra un isolotto e lambita da alte maree, circondata da sabbie mobili ed accessibile soltanto con la bassa. Visita con guida dell’abbazia, capolavoro dell’arte gotica. Pranzo libero e tempo a disposizione. Proseguimento per la Costa di Smeraldo con sosta al porto di Cancale, famoso per l’ottima qualità delle ostriche allevate nella baia. Nel pomeriggio arrivo a Saint Malo, la città dei Corsari. Tour panoramico della cittadella fortificata racchiusa tra antiche mura. In serata rientro a Rennes. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.

4°giorno Rennes - Costa di Granito rosa

Prima colazione in hotel. Partenza per la Costa di Granito Rosa, caratterizzata da scogliere rosa. Soste panoramiche a Ploumanach per ammirare la meravigliosa spiaggia con il famoso faro e Tregastel. Pranzo libero lungo il percorso. Lasciata la costa si raggiunge il Finistère, dal latino “finis terrae”, la regione più occidentale della Francia. Visita della zona dei Calvari o Complessi Parrocchiali, risalenti al tardo medioevo. Proseguimento per Quimper, la più antica città della Bretagna e capitale dell’antico Ducato di Cornovaglia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5°giorno Quimper - Vannes

Prima colazione in hotel. Al mattino visita di Quimper: il centro storico medievale con le tipiche case bretoni è dominato dalla grandiosa Cattedrale. Proseguimento per Concarneau e giro panoramico della Ville Close, circondata da mura di granito rosa. Pranzo libero e tempo a disposizione.  Nel pomeriggio partenza per Carnac e visita degli allineamenti megalitici. Proseguimento per Vannes. Cena e pernottamento in hotel

6°giorno Nantes - Fontainebleau

Prima colazione in hotel. Partenza per Nantes, antica capitale della Bretagna. Visita guidata del centro città raccolto intorno al Castello dei Duchi di Bretagna. La Cattedrale gotica di San Pietro e Paolo. Pranzo libero. In serata arrivo in hotel nella regione di Fontainebleau/ Ile de France a sud di Parigi. Sistemazione in hotel. Cena in hotel o ristorante. Pernottamento.

7°giorno Parigi - Milano

Prima colazione in hotel. Trasferimenti da/ per aeroporto dall'hotel

La quota include

Da € 1.330

  • Viaggio A/R in pullman Gran Turismo con posti preassegnati

  • Sistemazione in hotels della categoria indicata in camera doppia con servizi privati 

  • Trattamento di MEZZA PENSIONE dalla cena del 1° giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno

  • Visite con guida come da programma 

  • Radioguide WiFi personali per tutto il viaggio

  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio

La quota non include

Suppl. Camera singola €390 

  • VOLO DA MILANO (da calcolare alla momento del preventivo)

  • Ingressi a mostre, musei e siti

  • Pasti non esplicitamente indicati in programma

  • Bevande ai pasti

  • Tasse aeroportuali

  • Trasferimento aeroporto/hotel e viceversa

  • Extra in genere e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “Le quote comprendono”

bottom of page